Soluzioni di produzione e influencer
È una buona idea mescolare politica e influencer marketing? La campagna #Questavolta sostenuta dal Parlamento Europeo in occasione delle elezioni europee del 2019 ci ha dimostrato l'importanza di combinare i social network e gli influencer con aspetti rilevanti che riguardano la società nel suo complesso.
L'obiettivo principale di questa iniziativa era quello di raggiungere le case degli elettori alle prime armi con un discorso personale e ravvicinato che li incoraggiasse a votare. Per fare questo, chi meglio dei content creators può capire questa nuova generazione? Con questa premessa abbiamo creato, insieme alle influencers Lisa Sophie Laurent, Kuperfuchs e AlexiBexi, una serie di contenuti nei loro social network in cui hanno affrontato temi come la tutela dell'ambiente, i diritti delle donne, lo scambio di idee o l'impatto della politica sulla loro vita quotidiana.
La campagna è stata accolta molto bene sui social network dai giovani e anche dai media, che hanno fatto eco a queste azioni. Inoltre, quasi 5.000 utenti si sono registrati sulla pagina #Diesmalwähleich dove gli utenti hanno avuto la possibilità di incontrare influencers chiamati "ambasciatori elettorali".